Riccardo Caldarelli: “Giro tanto, ma ogni volta che vengo al Winter Camp rimango sbalordito per questa incredibile capacità organizzativa, gestire così tante persone con tutta questa attenzione è davvero un’esperienza speciale. Iniziare il 2015 con così tanto bel judo è piacevolissimo ed il mio auspicio è che tutto l’anno possa essere così per tutti”.
Elena Moretti: “Per il 2015 mi auguro di riuscire a coniugare bene il ruolo di mamma e di atleta. È un’esperienza nuova, spero di riuscire a stare bene con mia figlia e lei con me, ma anche di ritornare a meritare un posto nell’alto livello, sono convinta di potercela fare, ma nulla è scontato. Il Winter Camp è ottimo per riprendere, c’è davvero tantissima gente e puoi fare con chiunque a tutti i livelli, ma è anche la prima volta che mi separo da mia figlia per più di qualche giorno ed un’emozione nuova, non nascondo che mi manca molto”.
Assunta Galeone: “Nel 2015 cerco risultati migliori e punto ad arrivare al prossimo anno, di questi giorni, di avere la certezza della qualificazione per Rio. Mi sento di dare il massimo e di essere sulla strada giusta per farlo, ma sento anche che è cambiato qualcosa dentro di me, ho un entusiasmo nuovo. Essere qui al Winter Camp è una bella cosa, è un ottimo stage molto ben organizzato, opportuno per riprendere dopo le fatiche dell’anno passato”.
Valentina Moscatt: “Non posso lamentarmi del mio 2014, ciononostante non mi accontento e per quest’anno punto a fare ancora meglio. Il Winter Camp porta sul tatami tutti i migliori atleti italiani e non solo italiani, per iniziare l’anno è davvero l’ideale”.
Odette Giuffrida: “Sono piena di voglia di allenarmi forte e di dedicare molto tempo al judo in questo 2015, perché voglio centrare quegli obiettivi che non sono ancora riuscita a raggiungere. Sarà un anno particolarmente importante perché tutte le gare saranno un’opportunità per conquistarsi la qualificazione olimpica. Penso che il Winter Camp vada benissimo perché gli allenamenti sono molto belli ed il clima di lavoro è ideale, l’atmosfera è bella e serena”.
Le quattro stagioni del Winter Camp – giorno 4
Autunno. La giornata si presenta uggiosa e un pizzico malinconica: è l’ultimo giorno di Winter Camp al Bella Italia di Lignano e il tatami ha