Udine, 30 gennaio 2017. Così com’è stato fatto sabato, nella gara cadetti, anche domenica tutti i vincitori del 22° Trofeo Alpe Adria juniores hanno rilasciato una dichiarazione per il notes di Elisa Cittaro, che fedelmente a riportato quanto segue.
55 kg, Haji Musayev: “Sono molto contento, perché ho vinto disputando buoni combattimenti con avversari molto forti. Mi auguro di ritornare il prossimo anno e confermarmi campione”.
60 kg, Karamat Huseynov: “Gli atleti italiani sono molto forti, per questo sono soddisfatto per come li ho affrontati riuscendo a superarli. La gara è stata molto bella e sono davvero contento per averla vinta”.
66 kg, Ismayil Ibrahimov: “Sono contento per com’è andata la gara ed è sempre un’emozione parteciparvi. L’anno scorso mi classificai al secondo posto nei 60 kg, questa volta sono riuscito a migliorarmi vincendo la categoria superiore. Il mio obiettivo, a questo punto, è vincere i campionati europei e mondiali”.
73 kg, Hasil Jafarov: “Sono felice per com’è andata la gara di oggi. L’Alpe Adria è sempre una gran bella gara, l’organizzazione è eccellente ed oggi i combattimenti sono stati molto avvincenti, ma soprattutto mi sento orgoglioso per questo primo posto ed il mio obiettivo, a questo punto, è vincere i campionati europei”.
81 kg, Giacomo Gamba: “È stata la mia prima gara dopo 7 mesi e non mi aspettavo di fare così bene al primo anno da junior, inoltre è la mia prima gara in questa categoria, sono davvero molto contento. Ora mi concentrerò sui campionati italiani che sono indubbiamente il mio obiettivo principale insieme a una convocazione per i campionati europei. Il primo sentimento di gratitudine è per i miei compagni di squadra con i quali mi alleno ogni giorno e poi, essere premiato da mio papà è stato emozionante. Non era mai successo prima, perché lui cerca sempre di rimanere dietro le quinte, e poi mi fa piacere quando si fa prendere anche lui dall’emozione”.
90 kg, Aslan Mirzyev: “Sono molto contento, ora punto a vincere gli europei”.
100 kg, Luca Villanova: “La gara è andata benissimo, non mi aspettavo di ottenere un risultato simile dato che alla vigilia non stavo molto bene. La gara è sempre bella e di alto livello, gli avversari li conoscevo tutti e sebbene fossero forti, ho avuto la meglio. Ora i miei obiettivi sono i campionati assoluti della prossima settimana, conquistare una medaglia ai campionati italiani junior e mettermi in evidenza nelle gare a livello europeo”.
+ 100 kg, Enej Marilin: “Sono molto felice per questa vittoria perché la gara è stata molto faticosa. Ero stanco ma sono riuscito lo stesso a conquistare il gradino più alto del podio. Ora sicuramente mi concentrerò per centrare l’obiettivo dell’anno: vincere una medaglia agli europei”.
44 kg, Francesca Liardo: “Questa è stata la prima gara dopo un anno che non gareggiavo, pertanto il rientro dopo l’infortunio è stato molto positivo. Spero di recuperare il tempo che ho perso e vincere gli italiani per poi puntare agli europei e ai mondiali”.
48 kg, Sofia Petitto: “L’Alpe Adria è stata una delle mie prime gare dopo l’intervento al ginocchio, non pensavo potesse andare così bene e ne sono molto contenta e soddisfatta”.
Ora puntiamo agli assoluti il prossimo week end!
52 kg, Rossella Boccola: “Non mi aspettavo di vincere anche oggi (dopo aver vinto il giorno precedente la gara U18, ndr) e sono particolarmente felice del lavoro che stiamo facendo in palestra e voglio ringraziare i miei compagni ed i miei coach. Gli obiettivi che mi sono posta sono belli ed importanti, sono positiva! Speriamo, si vedrà”.
57 kg, Iva Oberan: “Sono felice! La gara è stata difficile, c’erano tante atlete forti nella mia categoria. È stato un inizio d’anno con il botto con questa medaglia d’oro ‘pesante’ e mi auguro che tutta la stagione possa proseguire in questo modo. Quest’anno voglio vincere tutto”.
63 kg, Lucija Babic: “Sono molto contenta per aver vinto questa gara, perché è stata molto impegnativa e con molte atlete di alto livello. Il mio obiettivo per quest’anno è vincere gli europei e qualificarmi per i mondiali”.
70 kg, Chiara Lisoni: “L’Alpe Adria è stata la mia prima gara in questa categoria ed è stata una gran bella emozione vincerla. I miei obiettivi sono gli Assoluti della prossima settimana ed i campionati italiani junior. Inoltre punto a qualificarmi per gli europei come ho sempre fatto in passato”.
78 kg, Urska Torkar: “La gara è sempre molto bella, ben organizzata e con un livello delle avversarie molto importante. Spero di rimanere agli standard che ho espresso oggi e partecipare agli europei”.
+78 kg, Annalisa Calagreti: “Ho avuto delle buone sensazioni, anche in considerazione al fatto che sono al primo anno da junior. Non ho avuto particolari difficoltà a vincere e questo mi ha sorpresa, a questo perseguo con convinzione ancora maggiore gli obiettivi che mi sono posta, fare bene agli Assoluti, vincere il campionato junior e partecipare al meglio alle gare europee”.
22° TROFEO ALPE ADRIA-2017 (Risultati e classifiche complete)
Trent’anni di Alpe Adria! Presentata a Udine la manifestazione del Dlf Yama Arashi
Martedì 21 gennaio 19:30, la sala Amici del Benedetti ha ospitato la conferenza stampa del 30° Judo Alpe Adria Trophy. Orario insolito che ha permesso