YAMA-ARASHI-UDINE-JUDO-DAVIDE-DI-BERNARDO-GRAND-PRIX-EMILIA-ROMAGNA

Davide Di Bernardo sfiora il podio al Grand Prix Emilia Romagna!

Si è conclusa ad un passo dal podio la “prima” ad una tappa del Trofeo Italia per Davide Di Bernardo che, seguito in gara da coach Matteo Formiconi, ieri ha preso parte al Grand Prix Emilia Romagna.

Nonostante un po’ di comprensibile emozione, Davide si è ben battuto nella categoria 60kg, che ha visto al via 37 atleti: dopo aver vinto nettamente i primi 3 incontri, Davide è approdato in semifinale dove ha ceduto il passo ad Antonio Capezzuto, poi medaglia d’argento. Nella finale per il bronzo, il portacolori dello Yama Arashi non è riuscito a trovare la “quadra giusta” e si è dovuto arrendere al romano Gabriele Laino, concludendo così la sua prova al 5° posto finale.

Questo il suo commento al termine della competizione: “La gara mi è piaciuta molto, la palestra è molto spaziosa ed erano ben organizzati. Sono molto soddisfatto e contento del mio risultato finale!”.

Gli fa eco coach Formiconi: “Sono sicuramente soddisfatto della gara! Davide si è battuto senza timore, sebbene questa fosse la sua prima gara di livello nazionale. Ha mostrato dinamismo e grande attenzione e, nonostante qualche errore dì inesperienza, ha dimostrato di essere competitivo nella categoria”.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti