Marika Vianello e Davide Paro hanno ripagato la lunga attesa ed a sette mesi dall’ultima puntata di YamApp, l’appuntamento numero 5 ha regalato una lezione ricca e coinvolgente che ha catturato l’attenzione dei numerosi partecipanti, dai più giovani a quelli più maturi.
Sono trascorsi ben sette mesi infatti da quel 21 settembre 2021, giorno in cui Giancarlo Pizzinato presentò al YamApp n. 4 il suo “Come allenare il ritmo dell’esecuzione”.
Poi pandemia e lockdown spezzarono, assieme a tutte le altre cose, anche il filo di una continuità appena accennata dai primi appuntamenti con Pierluigi Comino (26 settembre 2019), Alessandro Giorgi (31 ottobre 2019), Palmiro Gaio (5 dicembre 2019).
E proprio con l’idea di ridare impulso all’iniziativa che YamApp n. 5 è stato il primo con il doppio docente, un’intuizione di coach Matteo Formiconi che ha visto giusto e centrato l’obiettivo.
Furiko, è stato l’argomento proposto da Marika Vianello, tsukuri quello di Davide Paro ed entrambi hanno adottato una modalità comunicativa diretta, chiara, pulita. Straordinariamente fruibile!
Uno studio accurato, preciso e puntuale quello di Marika che ha “raccontato” Furiko fin nei particolari storici accompagnando la pratica con educativi semplici e progressivi che ha portato tutti ad un’esecuzione corretta.
La preparazione per il seoi nage di Davide Paro è riuscita poi ha catturare nuovamente l’attenzione di tutti e tenerla alta attraverso una serie di focus a costruire l’azione-obiettivo. Presa, preparazione dell’opportunità, contatto e discesa, tutto con la chiarezza delle parole. Poche, giuste, esplosive. Com’è rimasto il suo movimento.
Anche in questa seconda sessione il risultato sul campo è stato brillante. E brillanti, va sottolineato con l’evidenziatore, sono stati anche gli ‘uke’ che Marika ha portato con sé da Mestre e Davide da Roncade. Bravi davvero, anche quella degli ‘uke’ è stata una lezione molto efficace.
La serata si è conclusa con la consegna di un piccolo gadget a Marika e Davide ed a Maria Elena Turchet, arrivata da Feltre assieme alla figlia proprio per partecipare a YamApp.
Grazie a tutti per questo bellissimo YamApp n. 5 ed arrivederci al prossimo appuntamento…
Un grazie particolare ad Erika, Agnese, Mara che hanno documentato l’appuntamento con la consueta professionalità, che da più di cinque anni è diventata una compagna preziosa, silenziosa ed instancabile nel valorizzare attività, risultati, storie e personaggi del territorio regionale.