rijeka-giugno-2023-medaglie

Weekend ricco di medaglie per lo Yama Arashi a Rijeka e Ponzano Veneto!

È stato un altro weekend ricco di medaglie e soddisfazioni, quello che si sta per concludere, per i yamajudoka che hanno preso parte alle trasferte di Rijeka e Ponzano Veneto.

Ieri gli U14 Alice Bronzin, Carolina Iannone e Bruno De Denaro, seguiti dai coach Lorenzo Bronzin e Agnese Piccoli, hanno preso parte al 18° Torneo Sveti Vid, competizione andata di scena al “Centre Zamet” di Rijeka (Croazia) che ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti provenienti da 10 nazioni.

Nonostante “l’agguerrita concorrenza”, i nostri si sono battuti senza risparmiarsi e hanno conquistato due splendidi ori con Alice, vincitrice nella categoria superiore ovvero i 44, e con Carolina, autrice di una convincente prova nei 63.

In contemporanea, un gruppetto di ragazzi 2013/2012, accompagnati da coach Milena Lovato, ha preso parte a Ponzano Veneto al Criterium della Marca Trevigiana: sul gradino più alto del podio sono saliti Zeno Cudini, Adriano Bronzin e Tomas Montorfano, secondo posto per Pietro Logno, terzo per Nicolò Ruffini.

Sempre a Ponzano Veneto oggi è stato il turno dei più grandi, che hanno fatto incetta di medaglie al Trofeo della Marca Trevigiana, dimostrando ulteriori progressi rispetto alle precedenti uscite. Sono 5 le medaglie d’oro che hanno premiato le prove dei nostri Esordienti Asia Bordon (U13 – 44),  Bruno De Denaro (U13 – 45), Diana Cudini (U15 – 57), Carolina Iannone (U15 – 63), Alessio Esposito (U18 – 66) e Virginia Follador (U21 – 52) . Medaglie d’argento per Francesco Zamolo (U15 – 50), Cristian Polignano (U15 – 55) e Andrij Vovk (U15 – 60) mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Elisabetta Puddu (U13 – 44), Alice Bronzin (U15 – 44), Matteo Cargnelutti (U15 – 66) e Marco Marotta (U18 – 81). Grazie a questi risultati la nostra società ha vinto la classifica per società, precedendo il Judo Murano e il Judo Valbrenta.

Questo il commento di coach Milena al termine delle “fatiche”: “Gli atleti in gara in questa due giorni fanno parte di due gruppi molto nutriti di ragazzi che si allenano con entusiasmo e dedizione. I risultati e i miglioramenti che continuiamo a vedere, e che abbiamo visto anche oggi, premiano l’impegno messo in tatami ogni giorno da tutti loro. Bravi!”

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti