Veterani-al-gp-di-bologna

Bronzin e Infantino sul podio al Trofeo Carlo Smiraglia. In 8 a Valbrenta per lo stage!

Un oro, un argento e un quinto posto: è questo il “bottino” conquistato dai nostri Master in occasione del Trofeo Carlo Smiraglia, prova valida per il Gran Prix nazionale Veterani 2023 e disputata nell’insolita cornice della piazza “Lucio Dalla” di Bologna.

A salire sul gradino più alto del podio è stato Davide Bronzin (DLF Yama Arashi Udine), che ha vinto con autorità tutti e tre gli incontri disputati nella categoria M4 -66. “Il lavoro e l’allenamento pagano, così come la possibilità di crescita tecnica che il club e i compagni di tatami mi hanno dato. Grazie a tutti!” è stato il suo commento al termine della gara.

Medaglia d’argento invece per Giuseppe Infantino, che ha fatto registrare due vittorie: “Non sono entusiasta della mia prestazione, ma mi sono sempre allenato e questo risultato oggi premia il lavoro dell’intero nostro gruppo. A volte degli eventi ti penalizzano, oggi mi hanno agevolato. Ma nulla è casuale. Torniamo a casa comunque soddisfatti.”

Quinto posto negli M2 -81 invece per Lillo Montalto Monella, che ha dato forfait prima della finale per il terzo posto per un piccolo infortunio di gara “Sono felicissimo perché ho vinto almeno un incontro, che era l’obiettivo minimo che mi ero imposto, alla portata di una cintura marrone come me.  Purtroppo mi sono dovuto prudenzialmente ritirare dalla finale. Il gruppo traina e anche oggi questo si è sentito, ma caldo  e l’allungamento dei tempi di gara hanno pesato su tutti.”

Venerdì invece, al termine della seconda edizione dello Yama Campus, Alice, Bruno, Leonardo, Davide, Sara ed Agnese, sono partiti alla volta di Soragna per prendere parte allo Stage organizzato da Antonio Vastarella (che ringraziamo per l’ospitalità!) e dal Judo Valbrenta. Ad accompagnarli i coach Milena Lovato ed Eugenio Tassotto.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti

Addio carissima Nina

Abbiamo condiviso davvero tante cose insieme, carissima Nina. Assieme a te, Maurizio, Elisa e Carlotta, abbiamo riso, abbiamo pianto, abbiamo gioito, ci siamo consolati, sui

Leggi tutto »