È stato sicuramente un weekend positivo, quello che sta per giungere a termine, per i judoka della nostra società impegnati nelle prime competizioni della nuova stagione agonistica.
Il primo a salire sul tatami è stato Bruno De Denaro che assieme alla rappresentativa FVG ha conquistato uno splendido argento nella gara a squadre del Trofeo Coni 2023. Davvero convincente la prova offerta dal team guidato per l’occasione da coach Eugenio Tassotto: i nostri corregionali hanno superato nell’ordine la Lomabrdia (4-1), la Campania (3-2) e la Puglia (4-1), cedendo poi soltanto in finale con il Lazio (1-4).
Gli esordienti B Leonardo Zuccheri ed Alice Bronzin erano invece impegnati ad Olbia per la terza tappa del Trofeo Italia. Accompagnati da coach Milena Lovato, Leo ed Alice si sono resi protagonisti di due prove di grande spessore e, grazie a tre vittorie a testa, hanno centrato il primo gradino del podio rispettivamente nella categoria 81kg e 40kg, riconfermandosi così a medaglia.
Sono stati invece 8 i premi ricevuti dagli atleti Yama Arashi in occasione della Serata dei Campioni, evento organizzato ieri a Pordenone dal CR per celebrare i risultati conquistati dai judoka FVG nel 2022. A meritarli sono stati i fratelli Davide e Lorenzo Bronzin, Giuseppe Infantino, Agnese Piccoli, Sara Salvadori, Laura Scano, Antonino Tripi e la squadra femminile.