Sabato scorso il Dlf Yama Arashi Udine ha sostenuto l’approvazione delle modifiche allo statuto federale. Nell’assemblea straordinaria FIJLKAM celebrata nel PalaPellicone a Ostia, infatti, ha votato punto per punto attraverso un sistema informatico molto semplice, chiaro e spedito, che ha approvato le modifiche proposte ad ampissima maggioranza (favorevole il 93,1% dei 34.254 dei voti presenti e rappresentati).
Un esito scontato, in quanto questa assemblea è stata preparata con cura e per tempo da una squadra di professionisti e lo stesso presidente Falcone ha pesato ogni criticità attraverso un confronto costante con i comitati regionali e le persone di sua fiducia.
Ad ogni buon conto, il Dlf Yama Arashi Udine ha approvato tutti i punti dello statuto e, cosa non banale, lo statuto lo ha sempre letto e rispettato. E con rispetto sono stati ascoltati anche i sette interventi dal palco, riscontrando in quasi tutti l’opportunità e l’interesse degli argomenti.
E, se non l’avete già fatto, oltre la lettura dello statuto, suggeriamo anche quella delle “Linee guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori” del 31 agosto scorso e del Codice Etico Federale del 16 febbraio 2022.
Tantissimi gli spunti condivisibili ed interessanti. E proprio per questo: straordinari.