Si è conclusa ieri, con due belle medaglie e tante emozioni, la nostra stagione agonistica strettamente “federale”. Una stagione molto intensa, che ci ha visto ancora una volta impegnati su tanti fronti, che ci ha regalato tante soddisfazioni come club e che si è chiusa col botto!
Dopo Agnese sabato, ieri infatti è stato il turno di sei U15, che sono saliti sul tatami di Jesolo a caccia di un risultato importante ai Campionati Italiani Esordienti A1.
Bruno De Denaro ed Alice Bronzin hanno confermato ancora una volta di essere competitivi a livello nazionale, conquistando rispettivamente l’oro e l’argento nelle categorie 50 e 44kg, al termine di due prove di spessore. Ma han ben figurato anche gli altri atleti Yama Arashi in gara, Carolina Iannone ha terminato 7ma nei 63kg, mentre Elisabetta Puddu (44), Cristian Polignano e Francesco Zamolo (60), pur fermandosi ai turni eliminatori, si sono battuti senza risparmiarsi. Grazie a questi risultati il nostro club si è piazzato al 4° posto nella classifica società. Un grande plauso va anche ai coach Laura, Eugenio, Lorenzo e Milena, che li hanno seguiti in gara e a tutti i compagni e tifosi che in questa due giorni sono venuti a supportare i nostri ragazzi!
Di seguito i commenti di Bruno e Alice.
Bruno: “Quello che ricorderò di più di questa gara non è tanto l’averla vinta ma l’emozione che ho provato dopo ogni incontro, che man mano saliva sempre più: mi impegnerò ancor di più per riprovarla anche in futuro. Ringrazio i miei genitori, i miei amici e lo Yama Arashi, senza di loro non sarei arrivato dove sono ora… grazie!”
Alice: “Nel complesso sono felice della mia gara, in finale “non ero io”, non so cosa è successo ma non vedo l’ora di poter ritornare a gareggiare e dimostrare che questa sconfitta non toglie nulla al mio valore”