Brilla l’oro conquistato da Alice Bronzin nella seconda prova del Trofeo Italia, il circuito di gare riservato agli U15 e andato di scena nella cornice della PlayHall di Riccione.
Alice, si è resa protagonista di una bella prova nei 44kg, vincendo i primi tre incontri tutti anzitempo nell’ordine contro Matilde Silvestrini, Sofia Cipriani Buffoni e Maia Repola. In finale invece ha regolato con un wazari la piemontese Ludovica Storione.
“In questa gara mi sono piaciuta, anche perché era la prima che facevo dopo l’estate quindi avevo molta ansia – ha raccontato una soddisfatta Alice – Durante gli incontri secondo me sono riuscita a gestire l’ansia e mi è piaciuto come ho combattuto, quindi sono felice di come è andata”.
Una buona prova è stata anche quella di Francesco Zamolo, che nei 60kg ha messo a segno due vittorie rispettivamente su Francesco Gianmario e Amir Cristian Dutu, prima di incappare nella sconfitta contro Gianluca Fabbroni, che non l’ha recuperato.
Non sono riuscite invece a superare i turni preliminari Elisabetta Puddu (44) e Asia Bordon (52), mentre Bruno De Denaro è stato fermato dall’influenza e non ha potuto gareggiare.