Zuccheri ok a Koper-Sara e Sofi settime in Coppa

Settimo posto nella Coppa Italia A2 a Lignano per Sara Salvadori nei 48 kg e per Sofia Cittaro nei 52 kg, mentre Leonardo Zuccheri ha esordito a Koper nel circuito delle Cadet European Cup ottenendo due belle vittorie, entrambe in rimonta.

Non sono arrivate medaglie quindi, ma rimane la soddisfazione di essere riusciti ad esprimersi con disinvoltura ed intraprendenza.

A Koper (513 atleti di 26 nazioni) Leonardo Zuccheri è stato capace di rimontare wazari ed andare poi a vincere sia nell’incontro di esordio con lo sloveno Oliver Dobovsek che in quello successivo con il croato Nikola Zizak.

È stato poi l’ungherese Nandor Horvath a fermare il cammino di Leo, incappato in tre sanzioni: uscita, falso attacco, uscita. La successiva sconfitta di Horvath con il lituano Babaicenko ha precluso a Zuccheri la possibilità di ricombattere nei recuperi.

Ieri e oggi invece, nel Palazzetto dello Sport del Bella Italia & Efa Village a Lignano Sabbiadoro, hanno gareggiato 405 atleti di 200 club nazionali per le medaglie in palio nella Coppa Italia A2.

Atteggiamento positivo quello di Alessio Esposito nei 66 kg che ha superato bene il primo turno con Davide Gorrara del Center Parma ed è stato fermato poi da Giacomo Lodi del Dojo Sdk.

Settimo posto invece per Sara Salvadori nei 48 kg, incappata in una giornata poco reattiva, è stata sconfitta dalla romana del Preneste Sara Cesselli e, nei recuperi, da Serena Garbi dell’Asd Ginnic Club.

Un bel settimo posto quello di Sofia Cittaro nei 52 kg che, dopo la sconfitta iniziale con Sofia Petitto, poi vincitrice della categoria, ha vinto due incontri di recupero rispettivamente con Francesca Andreolla del Valmareno e con Virginia Follador, per cedere poi con Maria Di Stefano della Pro Recco Judo.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti