20241130_KupLika-ABronzin-1bis

Oro per Alice Bronzin nella Kup Lika a Zagabria

Medaglia d’oro per Alice Bronzin a Zagabria, dove è stata disputata la Kup Lika, manifestazione per U18 e classi più giovani, che ha registrato la presenza di 492 atleti appartenenti a 69 clubs di 7 nazioni.

La portacolori del Dlf Yama Arashi Udine si è classificata al primo posto nei 48 kg U16, mettendo a segno tre vittorie in altrettanti combattimenti, ottenute per ippon sulla croata Petra Ugarkovic, quindi per wazari su Lucija Puljic dell’AJK Student Zagreb e con doppio wazari sulla serba Teodora Vukasovic dello Slavija Novi Sad.

“Oggi Alice è stata proprio brava -ha detto il coach del Dlf Udine, Milena Lovato- in tutti gli incontri si è dimostrata forte ed esplosiva. Possiamo dire che è questa la Alice che più ci piace e ritorniamo a casa soddisfatti”.

Oltre ad Alice Bronzin, hanno gareggiato anche Emma Iasevoli e Mirko Bone dello Skorpion Pordenone, che si sono aggregati alla trasferta del Dlf Yama Arashi Udine.

Emma Iasevoli si è classificata al primo posto nei 57 kg U16 con tre vittorie ottenute su Laura Marasovic del Solin (Cro), Elin Bartakovic del Zagreb (Cro) ed Ana Marija Racic dell’AJK Mladost Zagabria (Cro).

È stato un bel quinto posto invece, quello che ha ottenuto Mirko Bone al termine di cinque combattimenti nei 73 kg U16. Dopo le vittorie su Toma Cvitanovic del Mushin (Cro) e su Erik Stevanovic Gorjup (Gib Siska (Slo), Bone è stato superato da Marco Ferrari del Dojo Sacile, che si è poi classificato a sua volta quinto. Recuperato, Mirko Bone ha vinto per ippon su Blaz Filipcic dello Gib Siska (Slo) ed è stato poi sconfitto nella finale per il terzo posto da Vuk Gvozdenac del Krajina (Bih).  

Le altre medaglie targate Friuli sono state messe al collo da Elisa Comelli del Judo Kuroki, terza nei 63 kg U14 con una vittoria, Luka Mottola, terzo nei 55 kg U14 e Giorgia Rigo, terza nei 44 kg U14 del Dojo Sacile, Andrea Rusalen, terzo nei 66 kg U18 ed Elisa Pigat, terza nei 63 kg U16.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti