20241208_Triveneto 4

Trofeo Triveneto: il report di coach Tassotto

Il Dlf Yama Arashi Udine ha ottenuto un bel terzo nella classifica per società del Trofeo Triveneto disputato nel Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana, in provincia di Trento e che ha registrato la partecipazione di 415 atleti di 70 società. Di seguito il report di Eugenio Tassotto, coach in gara assieme a Lorenzo Bronzin.

Oggi giornata super. Il terzo posto come società in questo trofeo interregionale indica una compattezza di club ed un alto profilo dei nostri atleti, sempre capaci e promettenti. La giornata è iniziata con la categoria degli junior e senior dove Alessio Esposito si è guadagnato il terzo posto nei 66 kg, completando così il punteggio necessario per meritare il primo dan. Quattro gli incontri disputati, e dopo aver vinto i primi due, si è dovuto arrendere in semifinale. Ha poi meritato il terzo posto vincendo la finale prima di un minuto.

Eva Castellani ha combattuto solo parzialmente il primo incontro nella categoria dei 63 kg femminili in seguito ad evento traumatico riportato alla spalla. Le facciamo i migliori auguri per un recupero rapido.

Successivamente è stato il turno dei Cadetti con Leonardo Zuccheri che ha conquistato il primo posto nella categoria 81 kg maschile vincendo tre incontri con una superiorità convincente. Dispiacere e rammarico invece, per Lorenzo La Manna nei 73kg che non è riuscito a portare a casa i due incontri che ha disputato con atleti sicuramente forti arrivati poi entrambi sul podio.

Stessa sorte per Matteo Cargnelutti nei 66 kg che ha perso il primo incontro e dopo aver vinto il primo recupero con determinazione, ha perso il terzo con un avversario bravo a sfruttare la singola opportunità concessa.

Nel gruppo degli Esordienti A Adriano Bronzin si è aggiudicato il secondo posto nei 45kg maschili vincendo bene quarti e semifinale, cedendo però in una finale ben combattuta fino alla fine. L’ultima classe in gara è stata quella degli esordienti B, che hanno collezionato ottimi piazzamenti. Ottima la prestazione di Francesco Zamolo, che ha messo al collo la medaglia d’oro vincendo tutti e quattro gli incontri nei 60 kg. Nella categoria dei 66 kg maschili invece bel secondo posto per Cristian Polignano, che ha vinto i primi due incontri per cedere il passo poi nella finale. Nelle categorie femminili si sono imposte Alice Bronzin nei 48 kg, vincendo tre incontri per ippon, Diana Cudini, prima nei 57 kg con tre incontri tutti vinti in meno di 30” ciascuno ed Elisabetta Puddu, che nei 44 kg ha vinto due incontri su tre con l’unica avversaria in categoria, aggiudicandosi così il primo posto.

Terzo posto invece per Iannone Carolina nei 70 kg che, su cinque incontri disputati ne ha vinti tre, con buona concentrazione e voglia di fare, salendo così sul terzo gradino del podio. Dispiacere, ma ha lottato come una leonessa, Asia Bordon che, dopo aver vinto il primo incontro, è stata sconfitta in semifinale e nella finale per il terzo posto è stata sconfitta per uno shido alquanto discutibile.

>>> RISULTATI E CLASSIFICHE

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti