La prima giornata del Judo Winter Camp 2025 è scivolata via, lasciandosi alle spalle la proficua attività dei numerosissimi Winter-Judoka sul maxi-tatami nel PalaBella Italia.
Il report del direttore di tatami, Gianni Maman, è puntuale e dettagliato nel descrivere la gestione dell’attività di ogni singolo docente, contenuti, feedback e riscontri di tutti gli aspetti sensibili. Ma il maxi-tatami ha restituito da subito anche tantissime altre cose, Insegnamenti, proposte, azioni, gesti tecnici, fatti, emozioni, immagini, sorrisi che, per fare una sintesi, abbiamo voluto sintetizzare con la percezione dei componenti lo staff che hanno risposto a questa domanda: “Qual è la cosa, l’aspetto, il fatto, l’emozione o l’immagine che più di altre ti ha colpito nella prima giornata?
“I consigli che Ezio dava per la gestione, sempre di supporto e con sorriso, estremamente motivanti e senza far pesare il probabile fatto di aver commesso un errore. Ho visto come si comporta un leader” (Eugenio)
“Sono in bilico come “mia” parola tra due: armonia è più calzante, ma ti direi “pace”. In un mondo squarciato da piccole, grandi guerre, qui respiro pace”. (Mara)
“La luminosità e l’entusiasmo di Ezio stamattina in tatami” (Laura)
“Oltre il risultato del nostro lavoro, è illuminante vedere Ezio sul tatami. La sua presenza è una vittoria” (Sandro)
“Emozione di oggi: dove mi fermo io c’è sempre un altro pronto a proseguire al mio posto” (Milena)
E poi c’è la torta di Eva per i suoi vent’anni con tanti auguri da parte di tutti ed un racconto di Cinzia, che forse state già leggendo e quello per immagini di Erika Zucchiatti, geniale e sempre ispirata nel cogliere attimi capaci di raccontare storie, scatti che fermano il tempo, dettagli capaci di accendere la luce su una spiegazione non scritta…
Oggi è un altro giorno che, con il clou degli arrivi, si prospetta impegnativo e bellissimo…