Medaglia d’argento per Alice Bronzin nei 48 kg della Genova Cadet European Cup, appuntamento del circuito continentale U18 che vede impegnati 507 atleti di 21 nazioni. Con quattro nette vittorie, la portacolori del Dlf Yama Arashi, seguita dal coach Laura Scano, è approdata alla finale della categoria.
Con un doppio wazari Alice Bronzin ha superato al primo turno la croata Eva Brdar, replicando con la stessa modalità nel turno successivo con la francese Zayi Dare. Nei quarti di finale Alice Bronzin ha avuto la meglio su Ginevra Aloise (Ita) ed in semifinale ha ripristinato il doppio wazari con la georgiana Salome Merkviladze. Niente da fare invece, nella finale per il primo posto con la francese Nourane Moussati, cui è bastato incrociare con la presa sopra la testa senza poi attaccare per vedersi premiata dalle sanzioni assegnate all’udinese. “Gli incontri mi sono piaciuti tutti -ha commentato Alice Bronzin- ma non la finale. Sono sempre stata in difficoltà, devo migliorarmi e vincere la prossima volta”.
Domani tocca a Leonardo Zuccheri che, negli 81 kg, affronta nei sedicesimi lo svizzero Gabriel Beyeler.
>>> RISULTATI PRIMA GIORNATA
![](https://www.alpeadriajudo.it/wp-content/uploads/2025/02/Sara-Valastro-Genova-Cadet-European-Cup-2025-2025-351645-683x1024.jpg)