20250427_Kranjska Gora-1

Fra Napoli e Kraniska Gora abbiamo portato a casa tanti incontri

È stato un fine settimana faticoso per tutti. Chi più, chi meno, ma da Napoli così come da Kranjska Gora, YamAtleti e YamaCoach sono rientrati arricchiti da un’esperienza utile. A Napoli, in Coppa Italia A2, le ragazze hanno combattuto tutte con impegno e determinazione, non sono arrivate le medaglie ma lo scopo di fare incontri ed incrementare l’esperienza è stato comunque avvicinato. Eva Castellani ha superato il primo turno nei 57 kg ed è stata poi fermata agli ottavi di finale e, nuovamente, nei recuperi. Quinto posto per Sara Salvadori con due vittorie e due sconfitte nei 48 kg e Sofia Cittaro con tre vittorie e due sconfitte nei 52 kg seguite da Milena e Giorgina.

È andato tutto molto bene anche nel Training Camp a Kranjska Gora diretto da Rok Draksic con i ragazzi guidati da Lorenzo Bronzin che hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza intensa di scambio e confronto in un clima sereno e sono stati Bruno de Denaro, Alice Bronzin, Leonardo Zuccheri, Francesco Zamolo, Matteo Cargnelutti e Alessio Esposito.

Questa l’analisi del fine settimana di coach Milena: “Mi piace l’attività agonistica a più livelli, sia per chi vuole crescere step by step sia per chi si colloca ad un certo livello con consapevolezza. Ieri il furgone causa ponte, e non solo, ha viaggiato 11 ore invece che 7, coach e club fanno molta fatica a seguire tutto. Campionati doppi per esempio. In Fvg diversi club hanno fatto della condivisione una forza, miglioreremo ancora. In gara le ragazze mi sono piaciute tutte, possono fare molto meglio, sono ragazze adulte moduleranno certamente l’impegno in base alle proprie ambizioni”.

Per ora siamo in grado di pubblicare soltanto le foto di Kranjska Gora.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti

Addio a Papa Francesco

“Lo sport italiano, profondamente addolorato, si unisce all’inconsolabile dolore per la scomparsa del Santo Padre Francesco, Jorge Mario Bergoglio. Il mondo è rimasto orfano di

Leggi tutto »