YAMA-ARASHI-UDINE-JUDI-ALLENAMENTO-REGIONALE-CON-ELIO-VERDE

Weekend sul tatami di San Vito per gli atleti Yama Arashi!

Corso d’aggiornamento insegnanti tecnici, allenamento regionale, qualifiche Coppa Italia A2, Criterium e 1a tappa del Campionato Regionale Esordienti… è indubbiamente un weekend “di fuoco”, quello che si è aperto ieri, per il nostro club!

I primi a salire sul tatami del Palazzetto dello Sport di San Vito al Tagliamento sono stati gli insegnanti  tecnici che, nel primo pomeriggio, hanno preso parte al corso di aggiornamento che ha avuto come docente d’eccezione Elio Verde. L’ex atleta, ora tecnico, delle Fiamme Oro, che nel suo palmares vanta anche un bronzo ai Mondiali di Rotterdam 2009 ed il 5° posto alle Olimpiadi di Londra, ha incentrato la sua lezione su un’interessante progressione di kumi kata. 

Successivamente è stato il turno degli agonisti, che hanno preso parte all’allenamento regionale. Presenti per l’occasione Eva Castellani, Sara Salvadori, Virginia Follador, Daja Savina, Sofia Cittaro, Agnese Piccoli, Elisa Cittaro, Alessio Esposito, Davide Di Bernardo ed Enrico Domancic che hanno prima provato alcune transizioni in piedi-a terra mostrate da Elio, e poi hanno avuto modo di confrontarsi con gli altri judoka regionali nella parte dedicata al randori.

Oggi invece giornata dedicata alle competizioni: Sofia (57) sarà impegnata nelle qualifiche alla Coppa Italia A2 mentre Laura Scano (63) è già qualificata di diritto alle finali del 23-24 aprile grazie al piazzamento nella ranking list. Sempre il piazzamento in ranking permetterà ad Agnese ed Elisa di partecipare alla Coppa Italia di serie A1.

A seguire toccherà ai mini judoka delle classi 2011-2012-2013 salire sul tatami: sono 20 i nostri bimbi che, seguiti da Giorgina Zanette, Milena Lovato e Lorenzo Bronzin, parteciperanno alla prima tappa del Criterium, che per l’occasione vedrà la premiazione di alcuni contest e la presenza proprio di Elio Verde.

In “chiusura di giornata” si svolgerà la prima prova del Campionato Regionale Esordienti, che vede iscritti 16 nostri ragazzi delle annate 2008-2009-2010, tutti ben che felici di iniziare finalmente a gareggiare!

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti