È uno splendido bronzo quello centrato oggi, da Sara Salvadori, nella categoria 44kg della Cadet European Cup di Napoli.
Dopo un avvio difficile con la battuta d’arresto subita ai quarti contro la francese Lahrifi, poi argento, Sara è stata brava a resettare e nei recuperi ha infilato due importanti vittorie, la prima contro l’inglese Ewing, superata per ippon di strangolamento dopo 3.21 di GS, e la seconda contro la bosniaca Raic, sconfitta per ippon di ko uchi makikomi. In finale per il 3º posto, nel derby tutto italiano contro Ilaria Lo Tufo, Sara è stata abile a sfruttare una situazione di ne waza, costringendo l’avversaria alla resa in seguito a strangolamento.
Questo il suo commento: “È stata una gara tosta, non è iniziata nel migliore dei modi ma sono riuscita a portare a termine i miei obiettivi e ne sono molto felice”
“Sara ha molto ancora da affinare – ha aggiunto la coach Milena Lovato – ma ci crede sempre sempre sempre.”
Un ringraziamento speciale a Maria Elena Turchet, che ha seguito in gara Saretta, e all’amica e compagna di avventure in treno Alice Bersellini, anche lei bronzo oggi nei 48kg.