medagliate-spilimbergo-2023

Undici medaglie per gli atleti Yama Arashi nelle gare del weekend!

È stato un fine settimana intenso ma sicuramente positivo, quello che si è appena concluso, per gli atleti del nostro club che hanno preso parte alle gare di Spilimbergo ed Asti.

Sono state otto le medaglie conquistate dai nostri ragazzi in occasione degli storici trofei “Città del Mosaico” e “Memorial A. Tiberi”: sul gradino più alto del podio sono salite Sara Salvadori e Alice Bronzin, entrambe oro nella categoria 48kg ma rispettivamente nelle classi U18 e U15, argenti invece per Federico Puddu (50kg – U15), Virginia Follador (52kg – U36) e Guglielmo Imperato (66kg – U36), al rientro alle competizioni dopo 3 anni di stop.

I bronzi sono finiti al collo degli U15 Francesco Zamolo (55kg), Diana Cudini (57kg) e Sofia Casagrande (52kg), anch’essa al rientro in gara. Medaglia sfiorata per il cadetto Alessandro Zatti, quinto negli 81kg, mentre si sono battuti senza però salire sul podio Valentina Barcobello, Andrij Vovk, Davide Di Bernardo, Alessio Esposito, Marco Marotta, Simone Vidotti e Giovanni Gabriel Rodaro. Grazie a questi piazzamenti lo Yama Arashi ha concluso al 4° posto la classifica a squadre.

“È stato sicuramente un fine settimana positivo, speriamo di continuare con questo trend anche nei prossimi appuntamenti che ci aspettano imminenti”, ha detto l’instancabile coach Milena, che ha seguito i ragazzi in gara.

Ottima prova anche per tutti gli Esordienti A impegnati alla Coppa Città di Asti, che tornano a casa con due medaglie d’oro (Asia Bordon nei 48kg e Bruno De Denaro nei 46kg) e una medaglia di bronzo (Elisabetta Puddu nei 44kg). 

Questo il commento di coach Agnese, che li ha accompagnati in gara: “I ragazzi mi sono piaciuti per l’atteggiamento mostrato dentro e fuori il tatami, non si sono mai risparmiati e sono stati bravi a gestire con lucidità gli incontri, anche quelli più complicati nonostante per qualcuno ci fosse di mezzo l’emozione per la prima esperienza lontano da casa”.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti

Addio carissima Nina

Abbiamo condiviso davvero tante cose insieme, carissima Nina. Assieme a te, Maurizio, Elisa e Carlotta, abbiamo riso, abbiamo pianto, abbiamo gioito, ci siamo consolati, sui

Leggi tutto »