Leonardo Zuccheri è campione d’Italia U15 negli 81 kg ed Alice Bronzin ha messo al collo la medaglia di bronzo nei 40 kg.
È questo il bellissimo risultato ottenuto dai due atleti del Dlf Yama Arashi Udine nel PalaPellicone a Ostia in occasione dei campionati italiani Esordienti B A1.
Leonardo ed Alice hanno affrontato questo importante appuntamento con la consapevolezza di poter ottenere un risultato di rilievo e, ciononostante, hanno saputo gestire la normale ansia per dei giovani di questa età e sono stati perfetti o quasi, confermando il valore espresso nelle gare di questa stagione e rispettando comunque le aspettative. Complimenti a Leonardo ed Alice, complimenti a Teo e Milena, complimenti ai genitori di questi ragazzi e complimenti anche ad Andrea e Nardo Di Marco. Se dovessero arrivare i commenti dei ragazzi, dei coach, genitori e supporters saremo lieti di aggiungerli…
Leonardo Zuccheri: “Sono arrivato a questa gara dopo aver lavorato tanto e con costanza per questo credo che la medaglia è del club intero, a Mile, Eugenio e Matteo che sono davvero degli allenatori fantastici. Voglio dedicarla soprattutto alla mia famiglia che non ha mai smesso di credere in me. Questo però non è la fine di un libro ma solo di un capitolo. Si torna subito a lavorare per nuovi obiettivi!”.
Sofia Cittaro: “È sempre un piacere vedere la gara di altri ragazzi, sono stati davvero bravissimi e hanno lottato fino alla fine. Mi sono emozionata molto nel vederli così felici del risultato!”.
Agnese Piccoli: “Che giornata incredibile!!! Leo e Alice sono stati superlativi, hanno saputo gestire al meglio delle loro possibilità la pressione di arrivare a questa gara sapendo di essere i favoriti. È stato emozionante vederli salire sul podio sapendo il lavoro che c’è dietro e il percorso che hanno affrontato in questi anni per arrivare fin lassù! Sono davvero felice e orgogliosa di loro… evviva “il nuovo” che avanza!!!!”
Elisa Cittaro: “Incoraggiare i ragazzi, condividere le loro preoccupazioni ed emozioni è stata un’esperienza che riempie il cuore! Alice la conosco da quando ha messo il primo piede sul tatami… Oggi si aspettava un altro risultato, l’appuntamento è solo rimandato! Leo è un ragazzo davvero d’oro, nel vero senso della parola! Grazie ragazzi per le emozioni di oggi!”