È stata una giornata-clou la seconda del 25° Judo Winter Camp nel PalaBellaItalia a Lignano. Il tatami ha registrato ancora il tutto esaurito, con le milleduecento presenze suddivise nei due turni di lavoro cui si sono aggiunti i numerosi pendolari che si erano prenotati in tempo.
Sempre bravi e stimolanti i docenti nelle loro proposte tecniche, con Petra Nareks, Giovanni Caso, Silvio Tavoletta e Gianluca Valeriani puntuali nel trasmettere spunti, linee guida e tanta energia, così come Ilias Iliadis ed Ole Bischof, due grandi profili con modalità comunicative profondamente diverse ed ugualmente efficaci.
L’intervento di Giorgio Brandolin, presidente del CONI Friuli Venezia Giulia, ha offerto l’opportunità di riprendere fiato agli atleti che avevano appena concluso l’allenamento ed il gruppo successivo stava per iniziarlo.
“Sono veramente orgoglioso di prendere parte a questo evento -ha detto Giorgio Brandolin– con due campioni olimpici di questa portata al mio fianco. Siete veramente tantissimi e, nel ringraziarvi di aver scelto la nostra regione, vi porto il benvenuto in Friuli Venezia Giulia da parte del movimento sportivo regionale e nazionale. So quanto siano importanti per voi eventi come questo, sia per la vostra formazione che, per alcuni di voi, per il cammino olimpico. Grazie agli organizzatori per continuare a sostenere l’impegno per questo evento giunto alla sua 25^ edizione ed il migliore in bocca al lupo e buon divertimento a tutti voi”.
Giorgio Brandolin si è poi intrattenuto con Sandro Scano ed Andrea Piccinini, rispettivamente presidente di FIJLKAM FVG e presidente del Judo FVG, condividendo con loro diversi punti di vista sulle problematiche di attualità del mondo sportivo. È stata l’occasione anche per un saluto ad Asya Tavano, che ha raggiunto i tre dirigenti, al termine dell’allenamento. “Non ti faccio gli auguri -ha detto Brandolin alla Tavano- ma ti seguo e so che stai facendo molto bene, continua così!”.
Con la cena riservata ai capidelegazione, un incontro conviviale sereno e gradevole, si è poi conclusa quest’altra intensa giornata di Judo Winter Camp.